La ricerca di malti e luppoli di prima scelta sta alla base del progetto, come del resto l'utilizzo dell'acqua proveniente dalle fonti naturali dell'Alta Val di Non. Nella stessa remota Valle del Trentino, a un passo dall'Alto Adige, i 5 amici di BirraFon stanno iniziando a coltivare luppoli per riuscire a dare ancor di più un tocco di unicità al prodotto da loro presentato. Non si puó dire che al "team BirraFon" manchi la fantasia, l'amore, la dedizione e la voglia di sperimentare...
...Assetato portó la pinta alle labbra e, come il suo fresco ristoro cominció a lenire la gola, ringrazió il cielo che in un mondo così pieno di malvagità ci fosse ancora una cosa buona come la birra...
BIRRE
Scopri le nostre birre

ALC/ VOL
5.3%
Kölsch
Questa birra ad alta fermentazione con lievito neutro e dal corpo leggero viene esaltata dall'utilizzo di due luppoli tedeschi ed uno ceco, il Saaz, dal quale prende il nome la birra che é un chiaro riferimento al Rio Sass, torrente fautore del canyon a monte di Fondo. Birra di facile beva, con amaro moderato e ben bilanciato tra il floreale e l' erbaceo, adatta ad ogni ora del giorno e della notte!
LUPPOLI: German Magnum, Saaz, German Mittelfruh
MALTI: Pils
LIEVITO: SafAle K-97
RIO SAAZ

STARTING
GRAVITY
25
IBU
12.5' p

5.6%
ALC/ VOL
65
IBU
13.5' p
STARTING
GRAVITY
GRHOP
Rye IPA
Birra di corpo medio, leggermente speziata grazie all'utilizzo di una percentuale di segale che dona anche secchezza. L'utilizzo ingente di luppolo americano e tedesco, di ben 5 tipologie, dona al naso e soprattutto al palato i tipici sentori agrumati, resinosi e floreali che lo stile richiede, senza dimenticare il giusto corpo dato dal malto Pale. L'amaro e l'aroma di questa birra stenteranno ad andarsene dalla bocca una volta finito il bicchiere, ideale per gli amanti dei sapori strong e per chi vuole provare qualcosa con una marcia in più!
LUPPOLI: Magnum, Simcoe, Amarillo, Centennial, Citra
MALTI: Pale, Maris Otter, Segale, Cara Munich, Fiocchi d'Orzo
LIEVITO: SafAle US-05
STARTING
GRAVITY
ALC/ VOL
34
IBU
16' p
Milk Stout
Si presenta nera, impenetrabile e dalla densa schiuma color cappuccino; la tipologia prevede inoltre l'aggiunta di uno zucchero non fermentabile, il lattosio. Il malto base scelto è il Maris Otter inglese che dona rotondità di gusto e corpo; la selezione degli altri tre malti tostati uniti ai fiocchi di avena donano il gusto indistinguibile di questa birra. Morbida e dolce ma ben contrastata dal luppolo inglese che non la rende mai stucchevole.
LUPPOLI: Challenger
MALTI: Maris Otter, Chocolate, Roasted, Cafè, Fiocchi di Avena, Lattosio
LIEVITO: SafAle US-05
SWEET DREAMS
5.5%

STARTING
GRAVITY
ALC/ VOL
19
IBU
13' p
Fruit Ale
La base dei malti utilizzata strizza l'occhio alle Blanche belghe, malto pils, fiocchi e malto di frumento. E' negli ultimi momenti di bollitura del mosto che viene aggiunta la polpa di lampone noneso (circa il 20%) la quale dona tonalità rosacee ed opalescenti.
Al naso predomina la freschezza e anche durante tutto il corso della bevuta la predominante è data dal lampone. Il corpo ben presente ma levigato dal lievito belga utilizzato. Vivace ma equilibrata chiude con un finale aromatico di frutta che richiama la sorsata successiva.
LUPPOLI: Hallertau Polaris
MALTI: Pils, CaraPils, Malto di Frumento, Fiocchi di Frumento
LIEVITO: SafAle S-33
AMPOME
5.5%